stage 2022 – Macbeth

mercoledì 25 maggio 2022 e mercoledì 1 giugno 2022

via Ugo Bassi n.72 (Grosseto)

STAGE

MACBETH

l’insaziabile Sete di Potere la Gloria Spezza

conduce

MARIO FRASCHETTI

stage Macbeth

LABORATORIO TEATRALE

Lo stage si terrà presso Spazio72, Khorakhanè, sede del Teatro Studio e storica sede Arci, da anni aperta a moltissimi contributi culturali e solidali, con iniziative che spaziano dalla musica live alle presentazioni di libri, incontri studenteschi, gestione di sportelli sociali e molto altro ancora, in via Ugo Bassi, 72 a Grosseto.
Il lavoro, totalmente esperienziale, è uno studio su una possibile realizzazione, in chiave site-specific, di alcuni brani dell’opera e che progredirà in una serie di incontri previsti per l’autunno, l’inverno e la primavera, presso gli ambienti del Cassero Senese.

Si ringrazia nell’occasione, la disponibilità e l’apertura di Istituzione Le Mura che ha voluto offrire a Teatro Studio, come ad altre associazioni artistiche, culturali e sociali della città, la possibilità di utilizzare le Mura dandoci così l’occasione non solo di godere di luoghi in cui esporre i nostri lavori, ma anche di contribuire all”intenso lavoro di riqualificazione degli spazi e delle modalità di fruizione di questo patrimonio cittadino.

L’esperienza si rivolge a chiunque voglia mettersi in gioco sul fronte della sperimentazione teatrale, non è richiesta alcuna formazione specifica.

Il lavoro si svolgerà a tappe ed è finalizzato alla creazione di una  restituzione – messa in scena sperimentale – di alcuni quadri di un grande classico del teatro.